COMPUTES CAD ZW3D
La nostra sfida principale è stata quella di riuscire ad evolvere nei servizi offerti ai nostri clienti da puri contoterzisti a veri e propri partner, al fine di fornire un servizio completo di supporto alla progettazione e industrializzazione del prodotto - spiega Paolo Gemini, titolare della Gibici.
La progettazione rappresenta da sempre la fase strategica per la perfetta esecuzione di ogni realizzazione; prima di ZW3D non avevamo mai avuto esperienze nel campo della progettazione CAD, quindi le problematiche che riscontravamo in produzione si possono chiaramente immaginare visto che effettuavamo ancora una modellazione di tipo manuale. Dall'esterno, ricevevamo sempre più frequentemente disegni non solo pieni di errori, ma anche progettati davvero male e, il dover apportare continuamente delle correzioni ci faceva perdere molto tempo, così come diventava parallelamente sempre più forte l'esigenza di realizzare autonomamente dei nuovi progetti.
Abbiamo deciso così di adottare ZW3D perchè è una soluzione davvero potente che ci ha permesso, con le funzioni sviluppate direttamente da Computes Group, di velocizzare la fase di creazione e di modifica dei modelli e degli oggetti. L’introduzione di ZW3D in azienda non la definisco come il semplice acquisto di una licenza, ma ci ha portato a ripensare interamente all’organizzazione dell’ufficio tecnico e alle modalità di gestione delle commesse. I vantaggi che stiamo avendo sono davvero molti: ovviamente riduzione dei tempi di programmazione, l'ambiente ibrido (parte / assieme) ci permette di vedere preventivamente la complessità del progetto da realizzare, in modo da eliminare qualsiasi tipo di errore o problematica che si potrebbe poi ripercuotere nel produttivo.
È un programma, secondo me, che non ha davvero nulla da invidiare a quelli che tutti conosciamo presenti sul mercato, anzi! La possibilità di avere funzioni sviluppate e personalizzate da Computes Group, a seconda della propria esigenza, ne fanno uno strumento realmente unico e insostituibile nonché assolutamente verticalizzato per il settore carpenteria e lavorazione lamiera. Che altro dire… Soddisfatti al 100%»
Vai alla scheda del prodottoCOMPUTES CUT SPHERA
Recentemente il cliente ha deciso di passare al software COMPUTES CUT SPHERA per la gestione del laser Amada. Il software utilizzato precedentemente aveva funzionalità soddisfacenti ma, la possibilità di integrare un CAM altamente tecnologico di nuova generazione ha lanciato una sfida stimolante al nostro cliente.
La continua evoluzione delle esigenze dei clienti e il susseguirsi di innovazioni tecniche richiedono ripetuti adeguamenti dei sistemi e questa nuova integrazione in Gibici ha permesso di affrontare un vero e proprio ammodernamento tecnologico.
"Sto utilizzando CUT SPHERA da poco tempo, ma mi sto già rendendo conto di quanti benefici mi stia portando, un esempio: per un lavoro completo sono arrivato a risparmiare due ore al giorno e come potete ben immaginare questo si è tradotto di conseguenza in risparmio di tempo, ma soprattutto in risparmio di soldi"- Paolo Gemini.
Vai alla scheda del prodotto